lunedì 18 gennaio 2016

Centrifugati depurativi! Amici delle star!

I centrifugati sono bevande naturali dalle molteplici proprietà. Depurano l’organismo, liberando il corpo dalle tossine e nutrendolo di vitamine e sali minerali. Per questo sono usati da moltissime star, internazionali e non, per mantenersi in forma. Non a caso vengono così amati da star quali Victoria Beckham, Halle Berry e Jennifer Lopez!


Ottimi a colazione, o per la merenda. Di facile esecuzione, sono velocissimi da preparare: si pulisce la frutta e la verdura, la si mette nella centrifuga e se ne raccoglie il succo. È consigliabile consumare i centrifugati appena fatti, per non perderne le proprietà.
Ecco di seguito cinque idee di centrifugati depurativi, protagonisti della dieta detox tanto amata dalle star.

1. Centrifugato di kiwi e arance: si prepara con 3 kiwi e 2 arance. 
Ricco di vitamina C e potassio. Aiuta ad abbassare il colesterolo e incrementare l’assorbimento del ferro.

2. Centrifugato di spinaci ed ananas: si mettono nella centrifuga 4 fette di ananas, 1 mela verde, 3 foglie di menta e 1 mazzetto di spinaci.
L’ananas aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine, avendo proprietà disintossicanti. Inoltre gli altri elementi costituiscono un vero e proprio tesoro di vitamine.

3. Centrifugato di cetrioli e mela verde: occorrono 2 gambi di sedano, 1 mela verde, 1 cetriolo, 1 cucchiaino di succo di limone.
Il cetriolo, il sedano e il limone sono potenti disintossicanti, liberando il corpo dalle tossine.

4. Centrifugato di carote e prezzemolo: 2 carote, 1 mela, 1 gambo di sedano e 1 mazzetto di prezzemolo.
Aiuta a recuperare le energie e a depurarsi. Riossigena il sangue, grazie alla clorofilla contenuta nel prezzemolo, ed è ricco di potassio, calcio e vitamina C.

5. Centrifugato con carote, zenzero e barbabietola: si prepara con 3 carote, 1 barbabietola e 1 fettina di zenzero.
Ricco di sali minerali, vitamina A e C, antiossidante. Favorisce la digestione, ha effetto diuretico e libera dalle tossine. Un vero toccasana depurativo!

Nessun commento:

Posta un commento