giovedì 26 novembre 2015

Centrifugato dimagrante: amico delle star!

L’alleato per dimagrire delle vip più amate, da Jennifer Aniston a Gwyneth Paltrow, fino a Kate Middletone.




I centrifugati, si sa, sono bevande naturali dalle molteplici proprietà. Non solo aiutano a dimagrire, ma depurano anche l’organismo, liberando il corpo dalle tossine e nutrendolo di vitamine e sali minerali. Per questo sono usati da moltissime star, internazionali e non, per mantenersi in forma.
C’è una netta differenza tra i centrifugati ed i frullati. I primi sono privi di fibre, in quanto dalla frutta e dalla verdura viene estratto esclusivamente il succo. Gli alimenti nei frullati, come dice il nome, vengono frullati (e non centrifugati), ed abbinati a latte o yogurt, e miele o zucchero, e mantengono quindi le fibre, essenziali per mantenere l’equilibrio dell’apparato digerente.
In questo articolo ci occuperemo dei centrifugati, in particolare di quelli dimagranti. Ottimi a colazione, o per la merenda. Di facile esecuzione, sono velocissimi da preparare: si pulisce la frutta e la verdura, la si mette nella centrifuga e se ne raccoglie il succo. È consigliabile consumare i centrifugati appena fatti, per non perderne le proprietà.

1) Centrifugato dimagrante a base di cetriolo, pompelmo e menta: si prepara mettendo nella centrifuga la polpa del pompelmo, un cetriolo e qualche foglia di menta.
Il pompelmo ha proprietà brucia grassi, ed è ricco di vitamina C. 

2) Centrifugato dimagrante con di carota e asparagi: si centrifugano 2 carote, 2 coste di sedano con i ciuffi e 6 punte di asparagi.
È un idratante per il corpo, brucia i grassi ed è indicato per evitare i picchi glicemici.

3) Centrifugato dimagrante di fragole, limone e anguria: 5 fragole, 1 fetta di anguria e mezzo limone spremuto.
Ricco di vitamina C e diuretico.

4) Centrifugato dimagrante alla cannella: 3 gr di cannella e 3 mele.
È antiossidante, ha proprietà diuretiche e contrasta la fame nervosa.
N.B.: sconsigliato per chi ha problemi di diabete, in quanto la mela è un frutto molto zuccherino.

5) Centrifugato dimagrante con finocchio, ananas e menta: 1 finocchio, 1 gambo di sedano, 2 fette di ananas, qualche foglia di menta.
È diuretico, combatte la ritenzione idrica, ed è ricco di sali minerali. 



Nessun commento:

Posta un commento